.

instagram

.
.

Findomestic Cup La 10^ giornata

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/2048250f53a5165359252d6f54315042.jpg

Vincono tutte le grandi. Recco e Brescia guidano il girone 1, Savona e Posillipo il 2. Mercoledì si recupera Civitavecchia-Bogliasco

ROMA
Il massimo campionato di pallanuoto maschile - Findomestic Cup è giunto alla decima giornata, la terza del girone di ritorno. Le squadre favorite hanno vinto tutte. Ha sofferto l'Atlantis Posillipo con la Rari Nantes Florentia riuscendo a chiudere la gara a quattro secondi dalla fine con Janovic in superiorità numerica (13-11). Fino ad allora la gara era stata sempre in equilibrio e i toscani avevano avuto la  possibilità di pareggiare. La Florentia era partita meglio, lasciandosi preferire nei primi due tempi, il Posillipo ha recuperato nel terzo. Avvincenti gli ultimi otto minuti di gioco. Qualche difficoltà anche per la Systema Brescia nella partita vinta con il Baxi Bozzola Padova (8-4). Dopo un avvio imprevisto, la squadra di casa ha deciso la partita nel terzo periodo con un parziale di 5-1.
Tutto più facile per le altre: 17-5 del Recco a Bogliasco, 15-8 della Bissolati Cremona a Civitavecchia e 15-2 del Latte Mu Carisa Savona contro l'Igm Ortigia. Nelle altre piscine successi del Sacil Hlb Nervi a Salerno (12-9) e del Chiavari in casa con il Cosenza (11-5). Goleador della giornata Katonas del CN Salerno con 5 gol realizzati.
Nell'anticipo tv di ieri sera a Camogli, pareggio e pochi gol, 4-4, tra ElettroGreen e Sp Energia Siciliana Catania.
Mercoledì 29 novembre, alle ore 15, a Civitavecchia, si giocherà la gara tra Enel Civitavecchia e Rari Nantes Bogliasco, valida come ripetizione della seconda giornata di andata.
 
Vai ai tabellini
 
Vai alle classifiche